La dieta dermo-detox e gli aiuti cosmetici per una pelle purificata
Dopo un periodo di eccessi alimentari, la pelle è la prima a risentire dell’eccessivo consumo di grassi e di zuccheri.
Come ritrovare l’equilibrio?
Con un piano detox, per purificarsi dentro e fuori.
I tre nemici più temibili per la pelle sono gli zuccheri, i grassi e le proteine, dopo un periodo di esubero di queste sostanze la pelle comincia a risentirne presentando imperfezioni e risultando più grassa e lucida. La nostra pelle comunica, così, che sta lavorando troppo e che ha bisogno di qualche giorno di stop.
Ecco come ripristinare l’equilibrio cutaneo seguendo un piano detox della durata dai 4 ai 6 giorni.
Riduci il consumo dei cibi che contengono farina bianca e zuccheri semplici che contribuiscono all’invecchiamento precoce e alla formazione delle rughe.
Preferisci i cereali integrali alla pasta. Puoi mangiarli in associazione coi legumi e le verdure di stagione conditi con olio extravergine d’oliva a crudo.
Le leguminose, infatti, vengono definite “spazzini” perché, oltre a ridurre l’assimilazione di zuccheri e grassi nell’intestino, con le loro fibre indigeribili trascinano via gli elementi tossici e creano una barriera protettiva interna.
L’abbinamento cereali integrali e leguminose svolge, inoltre, un’azione prebiotica, cioè crea il terreno favorevole alla proliferazione di batteri buoni come quelli contenuti nello yogurt probiotico, grandi amici della bellezza della pelle.
Sì anche al pesce, che contiene Omega3 ad azione antinfiammatoria.
Per aiutare la pelle nel processo di disintossicazione puoi applicare mattina e sera una crema ad azione sebo-regolatrice dalla texture non molto ricca.
La nuova crema viso Lumaca Irpina, oltre a contenere un’alta percentuale di bava di lumache che naturalmente svolge un’azione sebo-regolatrice e purificante, la nuova formulazione, soft ma nutriente, sfrutta la sinergia brevettata di due eccipienti attivi:
•L’olio di nocciola avellana, dall’ azione purificante, astringente e riequilibrante capace di regolare la produzione di sebo.
•L’estratto di vite rossa rassodante, rimpolpante e anti-Age globale.
La nuova crema viso Lumaca Irpina appare soffice, super nutriente e liftante.
La profumazione di uva rossa inebriante regala alla pelle un pomeriggio sotto una coperta di cachemire sul divano.
Al prossimo mese per riscoprirti al meglio!
SCOPRI LA SLOW ROUTINE
Crema Viso Purificante
Svolge un’efficace azione dermopurificante e sebo-regolatrice riducendo la comparsa delle imperfezioni cutanee. Acido Ialuronico, Elastina e Collagene tonificano e rassodano la pelle rendendola più liscia e levigata. L’azione idratante e lenitiva ottenuta dalla sinergia tra Bava di Lumaca, Vitamina C ed estratto di Calendula Officinale contrasta l’insorgenza dell’acne e attenua i segni di cicatrici passate. Formato 50ml
Crema Viso Anti Age
Combatte le rughe premature con un’azione lifting naturale; riduce i segni di acne, cicatrici, macchie e scottature. La bava di lumaca e l’acido ialuronico, rallentano il processo dell’invecchiamento cutaneo riducendo i radicali liberi ed idratando in profondità i tessuti per riconferire all’epidermide , un aspetto sano, giovane e Tonico. Formato 50ml
Contorno Occhi Rivitalizzante
Ricca di ingredienti Rivitalizzanti e Rassodanti, favorisce i processi riparativi della zona perioculare, proteggendo la pelle dal prematuro invecchiamento. Immediatamente il Contorno occhi è più disteso, le borse si attenuano e lo sguardo si illumina. In 3 settimane le rughe sono significativamente ridotte. Formato 30ml.
Siero Viso Rigenerante
Il siero rigenerante alla bava di lumaca, grazie all’azione esfoliante nutritiva e rigenerante del liquido della chiocciola visibilmente nasconde i solchi cutanei. L’azione riempitiva dell’acido ialuronico aiuta a rimpolpare le carnagioni. Arricchito con vitamina E e Pantenolo, migliora e rinforza l’elasticità e la compattezza della pelle. Formato 50ml