LUMACA IRPINA E L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN AGRICOLTURA

Lumaca Irpina adotta un’innovativa tecnologia (IoT- Internet of Things di Google) che consente una gestione a distanza dell’impianto di irrigazione con un sistema di controllo del consumo delle acque da remoto, attivabile da qualsiasi parte del mondo.

RITORNARE ALLA TERRA PER DIVENTARE UN AGRICOLTORE DEL FUTURO

L’amore per la natura è un valore che Nicola ha interiorizzato fin da quando era bambino e che negli anni si è rafforzato fino a diventare un’esigenza. Come operaio, sentiva che quel rapporto con la terra era qualcosa di fondamentale nelle sue giornate. Cominciò a documentarsi per capire come poteva trasformare l’amore per la natura e per la sua terra in un’idea imprenditoriale.

DALLA TERRA ALLA COSMESI DI PREGIO
CON UNO SGUARDO RIVOLTO ALLA FARMACOLOGIA

Nel 2016 nasce Lumaca Irpina e intraprende il suo percorso verso il mondo della cosmesi biologica. Un’azienda premiata agli Oscar Green di Coldiretti Giovane Impresa Campania nel 2018, che viene definita start-up trasversale. Parte infatti dal settore primario, proprio dalla terra, e si pone come pioniera nel campo della cosmesi naturale adottando metodologie high tech in un settore ancora non digitalizzato.

Start typing and press Enter to search